giovedì 9 febbraio 2012

Previsioni Meteo

Sono paurosamente attratto da tutti quei fenomeni catastrofici tipo fiumi in piena fino all'orlo che trascinano con se di tutto, fortunali improvvisi che sradicano gli alberi, fulmini, tifoni, mari imberviti, vortici, fiumi e fossi ghiacciati e naturalmente le nevicate abbondanti che paralizzano tutto, stroncano i pini e, allo stesso tempo però, stendono un velo pietoso sulle tante brutture dell'uomo resettando il paesaggio.
E allora domani uscirò con il mio cappotto imbottito elegante preso agli sconti del 70% per vedere il mio paese vestito da sposa, zittito dalla neve. E camminerò dove voglio perchè marciapiedi e carreggiata saranno una sola cosa. Leccherò un pò di neve dalle piante e, con gli stivaletti Decatlon via alla ricerca di spazi da sverginare con i piedi. Prenderò anche la macchina per provare la paura di restare bloccato e dirò a tutti quanto sono contento certo di farli incazzare. Poi magari cascherò anche in un fosso e batterò la bazza ma non sentirò nessun dolore perchè la neve mi piace davvero.
Ho dei bei ricordi magici legati alla neve come quando da bimbetto ci infilai il braccio e lo estrassi senza più il mio Pop Swatch. Lo cercai per un pò, come gli spiccioli nella sabbia, ma niente. Aspettai il disgelo ma del Pop Swatch nessuna traccia, era sparito. E' magica la neve...
E' tutto qui. La neve è una gomma che cancella tutto e tutto, per un po', è un foglio bianco da ridisegnare e colorare.
Purtroppo mister seccamerde ci riporterà alla realtà già da domenica e purtroppo banche, borse, petrolio, governi tecnici non sono il mio Pop Swatch 1985.

A michele

Il disefgno lo metterò più avanti, son di fretta...

3 commenti:

  1. Beh dopo tanti simpaticissimi semini, queste poche righe riflessive e narrative, sono davvero piacevoli. È proprio vero che resetta tutto, che rende tutto magico, la neve.
    E quanto vorrei davvero che banchedimerda e governi tecnici fossero il tuo Pop Swatch..

    RispondiElimina
  2. Ps. Un c'entra niente, ma riascoltando "fra la via emilia e il west", live di Guccini, a fine concerto, dopo la Locomotiva dice: "A nin pos piò!". Non so se era quello che ti chiedevi, ma se è quello vuol dire: Non ne posso più! :)
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Grande, una cosa che mi chiedevo da anni!!!! A nin pos piò! ora lo ripeterò per giorni... grazieeeee :)

    RispondiElimina