martedì 7 giugno 2011

Addominali Disegnati

Mi dispiace deludere ancora i visitatori occasionali con un titolo ingannevole. Lo so, è giugno, l'estate è iniziata e la prova costume non vi fa dormire tranquilli. Ma questo non è il sito di Gioia e tantomeno un blog dove si danno ricette miracolose per perdere peso e scolpire il proprio fisico in poche mosse e magari senza fatica.
Questo è il blog di Ma che mangia parmigiano e succo di frutta alla pera prima di andare a letto e fa colazione con i Girasoli alla crema del mulino bianco.
Il segreto del mio fisico scolpito non sta in faticosi esercizi o in privazioni alimentari. No, il mio segreto è un trompe l'oeil, un inganno visivo. Come ci sono i falsi magri, io sono un falso muscoloso da spiaggia.
I miei addominali e i miei pettorali sono, in realtà, disegnati davvero. I peli che mi nascono sul petto e sulla pancia si concentrano e sviluppano su linee ben precise che vanno a creare, come fossero segni lasciati da un pennino di un disegnatore di fumetti, tutta la (finta) fascia addominale e i pettorali. Forse i due disegni qua sotto possono aiutare a far capire l'illusione del mio fisico.
Nell'immagine azzurra è raffigurato il mio ipotetico corpo glabro, in quella arancio come i peli vanno a disegnare un fisico scolpito con tanto di chiaroscuri in un libero tratteggio naturale.






(pennarellino nero e pennarelli su carta comune da stampante)

2 commenti:

  1. Ahahah il rettangolo che copre gli occhi per la privacy è eccezionale!!!
    Comunque sia, beato te che c'hai almeno i peli modellanti!!!
    Io son magro per davvero e non c'ho manco quelli.. pensa te.. la sfiga.. :D

    RispondiElimina
  2. La natura è stata generosa con me ma ha posto dei limiti: l'inganno ottico funziona dai quattro (4) metri in poi, quindi... Comunque mangia qualcosa che, noi che siamo avanti, in questo periodo di diete dobbiamo pensar a metter su qualcosa per l'inverno.
    Grazie della visita!!!!

    P.s. Lo scanner ha reso la censura sul volto un pò trasparente: che vergognaaaaa!

    RispondiElimina